24.11.08

Scoperte da farsi andando

Ultimamente ho trascurato il fratello Rob. Ma siccome arriva fra poco il mio compleanno, ho deciso di darci un’occhiata. Lo sapete già che ho ripreso in mano il progetto che mi sta a cuore™. Boh, come sovente presso il buon Rob, l’oroscopo è azzeccato da far venire i brividi…

Nel libro One Continuous Mistake, Gail Sher dà ottimi consigli agli aspiranti scrittori. Dato che stai per entrare nella fase “Reinventa te stesso” del tuo ciclo astrale, te ne offro qualcuno da usare come vuoi. La ricerca della perfezione spesso ci distrae, dice Sher. È molto più utile avere il coraggio di sperimentare liberamente soluzioni che non necessariamente daranno buoni risultati. Non pensare di essere con le spalle al muro, angosciato perché non sai da dove cominciare. Mettiti al lavoro: prima o poi capirai cos’è che funziona. E, soprattutto, rallegrati delle scoperte che farai andando per tentativi.

PS Guarda caso, sto rifacendo proprio in questi giorni il mio sito ouëb principale. Che ne dite? Il perché di certe mie scelte qui.

2 commenti:

emme ha detto...

Carissima, non posso dirti nulla (perchè ahimè ho capito ben poco) ma ti auguro ogni fortuna ed ogni bene, se questo è il tuo sogno che si avveri. Un'abbraccio. Mi piacciono gli ex libris che ruotano, li vedo tuoi. M.

maliarda ha detto...

Grazie!

Se non dico nulla, è per motivi scaramantici.

Buona giornata a te, piena di serenità, salute, amore.

m