21.9.08

Bivio

Albero dell’Harvard Yard,
ricordo di una giornata splendida di settembre

Per qualche settimana non ho “postato” i miei oroscopi, che mi erano sembrati banali e/o opachi.

Questa settimana, invece, mi spaventano tutti e tre—il mio ascendente, il mio segno nel calendario ebraico e il mio segno solare. E lo spavento indica chiaramente che toccano sul vivo.

Uno mi parla di scadenze pazzesche per un lavoro creativo. (Tenete presente che sono la procrastinatrice più grande della terra—e, guarda caso, vi ho detto qualche giorno fa che avevo ripreso in mano un progetto che mi sta a cuore).

Uno mi chiede, “Sei in grado di sopportare un fardello di responsabilità più grande? O preferisci dominare un territorio piccolo, accontentandoti di impedire che la routine quotidiana si trasformi a volte in caos?”

Finalmente:
Quello che stai per lasciarti alle spalle è utile ma noioso, rassicurante ma superato, confortante ma modesto. Quello a cui stai andando incontro, invece, ti darà energia anche se ti scombussolerà un po’, sarà avveniristico ma piacevolmente disorientante, sarà interessante ma metterà alla prova la tua flessibilità. La transizione potrebbe avvenire prima di quando pensi. Congratulazioni (in anticipo) per la tua capacità di affrontare i cambiamenti!
Mi povra dona!

Qual è il vostro oroscopo?

4 commenti:

Elena ha detto...

Grazie! Io sono Bilancia (ascendente Bilancia....) :-)
In bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, anche per quelli che ancora non hai in mente
Bacione
Elena

maliarda ha detto...

> cantare una canzone travolgente davanti a un pubblico adorante, e poi ritirarti dalle scene perché devi concentrarti sul tuo nuovo grande successo.

Allora, quale canzone sarà?

E grazie!

Bacione, m

Elena ha detto...

Non c'è niente di delineato nemmeno vagamente in pentola, ma magari una bella storia :)

maliarda ha detto...

D'accordo per la bella storia, ma tengo anche per la canzone travolgente. :-))))

m