14.5.09

Lust

Mi piace che, in tedesco, Lust significhi “gioia”, “allegria”, “desiderio”, mentre in inglese questa bellissima parola è imbrattata di sensi di colpa, di “peccato”.

In questo momento ho molta Lust di filato, di tricottare, dopo diversi mesi quasi senza. Dopo il ritorno da Berlino (dove sono stata benissimo, questo lo sapete), ho sentito in modo profondo l’inutilità, lo squallore, del mio lavoro, e non a caso ho avuto una crisi asmatica per la prima volta in quasi dieci anni (seguita da una seconda crisi qualche settimana fa).

Mo’ ho ripresa tricottare, e sto meglio. Credo che, per me, proprio che sia il tricottaggio a portare il benessere—non solo l’attività manuale, ma il contatto con i colori, con le fibre soffici (o grezze, o scivolose che siano). Il colore e la concretezza, per me, son potenti.

Fra poco, spero, avrò qualcosina da mostrarvi. E mi sbaglio, o è proprio magnifica questa sciarpa? Ho una Lust folle per Tapestry di Rowan!

Vi auguro un fine settimana sotto il segno della Lust, in tutti i sensi! *bacione*

Nessun commento: