4.6.08

Limoni

C’è un’espressione in inglese: Quando la vita ti offre limoni (ossia difficoltà, cose sgradevoli), fanne limonata.

Venerdì, ho provato a montare Clapotis—per montare, intendo arrivare oltre il secondo ferro. Ieri sera, dopo decine di tentativi (e una bella torta strapiena di peperoncini e fagioli neri, lodato ne sia il Signore), ci sono riuscita.

Per il momento, però, non sono brava abbastanza da poter farlo col mio amatissimo Malabrigo Lace (ne volevo fare the Clap [ossia il mal francese] anziché la Lace Ribbon Scarf). Pazienza, ci arriverò prima o poi!

Forse questo modello, con tanto di maglia rasata, sarà più abordabile per un primo tentativo con Malabrigo? (Il campioncino lo faccio senza difficoltà, e la stoffa è soffice e leggerissima, un sogno!)

Son tonta ma testarda. E quest’estate, nonostante la tristezza e tutto il resto, imparo a fare calzini. Per me.

Notate bene: Mi do da fare anche per imparare la terminologia del lavoro a maglia in italica lingua. Voi mi correggerete, no?

Fa tanto caldo da noi. È buona la limonata, ma da Contiana DOC, preferisco altri manicaretti. E voi?

2 commenti:

Laraenigma ha detto...

Tifo per te per la realizzazione del Clapotis, a me piace moltissimo! Anche il modello visto su mimknits è molto bello però! Con la Malabrigo verrà benissimo!!!!
Per i calzini...vai tranquilla io ci sono riuscita e ti posso assicurare che sono tonta ma proprio tanto! (^_^)

maliarda ha detto...

Grazie!

Per il momento, faccio the Clap con un filato un pochino più spesso. Speriamo che venga bene. In realtà, volevo utilizzare il Malabrigo lace per avere qualcosa da mettere d'estate, quando sono al cinema o in altri luoghi freschi.

Un abbraccio,

m