22.4.08

Uscire

Nel calendario civile sono del Sagittario, ma in quello ebraico del Capricorno. Dixit fratello Rob questa settimana a proposito dei Capricornuti:
“L’importante nella vita non è trovare un amore come quello di Romeo e Giulietta”, ha detto la poetessa Anne Sexton. “L’obiettivo principale è diventare noi stessi, lasciarci alle spalle i genitori e assumere una nostra identità”. Questo è sicuramente il tuo obiettivo, Capricorno. Sei a una svolta decisiva della tua vita. Dovrai fare una scelta netta: puoi rimanere nel comodo guscio che gli altri hanno costruito per te, anche se non è della tua misura, o uscire per diventare una versione di te stesso più ricca, più profonda e più completa.
Carina anche la versione della Juve. (Grandissimo Ciro!)

2 commenti:

Laraenigma ha detto...

A me sono Acquario recita così:

"Sentiamo solo le domande a cui sappiamo rispondere", diceva Friedrich Nietzsche. Per fortuna, Acquario, hai cominciato da poco ad abbozzare una risposta a due domande importanti. Ora, dunque, sei in grado di ascoltarle. Ho tre consigli per aiutarti a sentirle meglio. Primo, fatti un bel lavaggio del cervello, così avrà più spazio libero per accoglierle. Secondo, perfeziona la tua capacità di ascoltare. Terzo, medita su questa frase di Edgar Allan Poe: "Chi sogna di giorno sa molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte".

Ma una delle mie poche doti era quella di saper ascoltare!! :-(

maliarda ha detto...

A volte frate Rob ha dei periodi "no", in cui non mi dice proprio nulla, ma trovo spesso i suoi oroscopi azzeccatissimi.

Un abbraccio!