13.3.08

Cuore infranto

Leggo ogni settimana gli oroscopi di Rob Brezsny—cioè, non solo “il mio” ma in genere tutti e dodici, perché si tratta di scrittura penetrante e saporosa. E siccome non ci credo veramente all’astrologia, un oroscopo ne vale un altro, no?

Mi prendo quelli che mi fanno sentire un tuffo al cuore, che fanno balenare un lampo nel gran vuoto della mia testa. Ad esempio:

Questa è la Settimana del cuore infranto, Ariete. Anche se oggi il tuo cuore non è a pezzi, sicuramente in passato è successo. Perché dovresti festeggiare? Perché il cuore infranto è una delle cose migliori che ti possano capitare. Rafforza la tua umiltà, rendendoti più intelligente. Ti fa provare sentimenti profondi che non pensavi di poter provare. Rompe quei meccanismi di difesa che ti impediscono di apprezzare la segreta bellezza del mondo. Ti spinge anche a fare più attenzione al cuore degli altri per creare in futuro forme d’intimità più intelligenti. In definitiva, un cuore infranto è un dono che ti aiuta ad aprire gli occhi sulle cose a te più care.


Nessun commento: