31.3.08

Bella Piemontesina

Sfortunata Carla Bruni!

Preciso: È bella, ricca, brava, intelligente, plurilingue, ha un bel figlio… Ma ha sposato un nano destroide. In Inghilterra, poi, si è trovata accanto al consorte str*nzo e razzista della regina.

Ma posso dire quanto son fiera di questa bella Piemontesina? A mo’ d’un’altra Italiana, fa scuola d’eleganza chez les Français e in tutta l’Europa. (Caterina sapeva anche adoperare i veleni. Quanto la ammiro!)

Carla nostrana è pure un’ottima cantautrice. Voi mi direte di no, ma faccio valere che voialtri non-Piemontesi non sapete apprezzare il genio nostro. Anche il Maestro e Monsù sono stati amati prima dalle grenouilles, ed è un gran pregio loro. (Non sono, però, Campioni del Mondo.)

Poi, amo moltissimo anche Keren Ann e la divina Françoise Hardy, artiste dai toni flautati come Carla. Anzi, sarei disposta a trucidare i colpevoli di lèse-Hardy. Quindi state attenti.

Allez, una bellissima canzone della première dame.
Canzone proprio per te,
canzone un po’ triste, credo.
Tre tempi, due parole sgualcite,
qualche nota e tutti i miei rimpanti,
tutti i miei rimpianti su noi due
sono sul punto delle mie dita,
come do re mi fa sol la si do…

È una canzone d’amore appassito,
come quella che tu canticchiavi.
Tre volte nulla delle nostre vite,
tre volte nulla come questa melodia,
ciò che resta di noi due,
è nel cavo della mia voce
come do re mi fa sol la si do…

È una canzone di ricordo
per non dimenticarsi senza dire nulla,
dimenticarsi senza dire nulla.

Nessun commento: