4.8.08

Sentirsi a casa nel mondo

Non ti consiglio di andare in ritiro nel monastero zen sul monte Kumgang, in Corea del Nord. Il posto è delizioso, ma la polizia segreta nordcoreana, che sospetta di tutti i turisti, probabilmente ti rovinerebbe la vacanza. Non ti consiglio neanche le splendide spiagge della Somalia. In questa terra senza legge le zone costiere sono infestate dai pirati e nei mercati di Mogadiscio si comprano bombe a mano per dieci dollari. Anche se è il momento ideale per abbandonare i luoghi familiari a favore di scenari più esotici, dovresti scegliere con attenzione le tue mete. Credo che tu abbia bisogno di un rifugio che ti sorprenda e al tempo stesso ti permetta di sentirti a casa nel mondo.
Il mio oroscopo questa settimana è proprio esatto. E il vostro?

4 commenti:

emme ha detto...

Cara Maliarda,
E' incredibile come questo oroscopo ci azzecchi sempre: io sono della vergine e mi consiglia di prendere qualcosa, non più piccolo di un carterpillar, per vedere se riesco ad eliminare qualcosa che mi stà lì da anni: "la porta che hai inchiodato per tenere lontana una persona con cui hai ancora un affare in sospeso".
Aspettando il prossimo oroscopo...ti abbraccio Mirella

Elena ha detto...

Non ti consiglio nemmeno Roma, presidiata dall'esercito ad ogni angolo, "perchè così aumenta la sicurezza, ma soprattutto la percezione della sicurezza da parte dei cittadini". Senza commento.
Ti abbraccio anch'hio, tanto è solo virtuale, altrimenti non ne avrei la forza, mi sento tutte le ossa rotte, che diamine di influenza mi ha preso...
Ciao!

Anonimo ha detto...

Il mio oroscopo non so valutarlo, perché presuppone che io abbia iniziative intelligenti.
Ma quando mai?
Ciao!

maliarda ha detto...

Un abbraccio a tutti, Emme, Elena, e P.

Mirella... il tuo dunque mi sembra un oroscopo impegnativo. (E come sta il bimbo?)

Elena, mi dispiace per l'influenza! Diamine!

P, ma non dire baie! :-)))

Bacioni, m