14.6.08

Appuntamenti

Fate scorrere verso il basso per i nuovi messaggi.

Per quelli di voi nei paraggi di Firenze: L’amico Roberto Corsi, lui stesso poeta stupendo, presenterà Oblivion di Luigi Fontanella il giovedì 12 giugno alle 18,00 presso la libreria Melbookstore, via de’ Cerretani, 16r, poco distante da Piazza del Duomo. Seguirà brindisi coll’Autore.

Accorrete numerosi. A livello artistico, intellettuale e (soprattutto) umano, Rubertì ne vale la pena.

Poi, il sabato 14 giugno è festa doppia: il compleanno dell’immensa Yarn Harlot (tanti auguri, Stephanie!) e anche la Giornata Mondiale dello Sferruzzamento in Pubblico.

Boh, chez maliarda, questa festa si celebra quasi ogni giorno. Lavoro a maglia in metropolitana almeno una decina di volte la settimana, poi anche in autobus, a pranzo, nei caffè… E mica sono l’unica!

Sfogliando la lista degli italici happenings, vedo che Emme e Cristiana si son date da fare. Quanto mi piacerebbe essere delle vostre, dei vostri! (Conosco diversi signori tricottatori, alcuni anche eterosessuali.)

Comunque, ogni scusa è buona. Stringiamoci a coorte, non per morire (per carità), ma per dire di no all’impersonale e all’usa-e-getti e di alla creatività, al rispetto per l’artigianato (e anche per le bestioline da cui prendiamo le materie grezze), alla convivialità, alla bellezza e all’amore che può e deve animare tutto ciò che intraprendiamo.

Buono sferruzzamento, compagne e compagni!

2 commenti:

emme ha detto...

Mi spiace, giovedì pom. lavoro altrimenti ci sarei andata volentieri. Spero di riuscirne a organizzare WWKIP anche a Firenze, anzi è già tutto pronto, è solo passato di mano, ad una organizzatrice migliore di me.
Per essere dei nostri non c'è problema: se vieni a Firenze sei la benvenuta
Mirella

maliarda ha detto...

Grazie, cara!

Penso a te, a Matteo.

m