25.4.08

Scaricare

L’oroscopo della settimana del Leone (il mio ascendente). Dixit fratello Rob:
Esiste veramente il libero arbitrio o il nostro destino è determinato da forze che sfuggono al nostro controllo? T’invito, Leone, a riflettere su questa domanda da un altro punto di vista: forse alcuni individui hanno più libero arbitrio degli altri. Non perché hanno più soldi o una posizione sociale elevata. Ma perché se lo sono guadagnato eliminando i condizionamenti subiti durante la loro vita. Hanno seguito, cioè, il consiglio dello psicanalista Carl Jung: “Finché non ne prenderai coscienza, l’inconscio governerà la tua vita. E tu lo chiamerai destino”. Medita su queste frasi, Leone, perché stai entrando in una fase del tuo ciclo astrologico in cui potrai avere un maggior libero arbitrio.
In questo momento butto via quanto accumulato in un paio d’anni di depressione. Il lavoro mi obbliga ad affrontare emozioni, abitudini, fatti, realtà sgradevoli.

Allo stesso tempo, mi sento più leggera, meno impacciata. Voglio creare spazi per attività luminose, per essere un’amica più attenta e generosa, per dare e ricevere vero amore.

Se ve ne avanzano, vi chiedo delle buone onde. Sono agli inizi.

Cito inoltre dagli oroscopi Sagittario e Capricornuto: [Ti consiglio di] andare in un posto dove sta per arrivare la tempesta (!!!); È arrivato il momento di avviare un progetto coraggioso che sarebbe sembrato impossibile alla persona che eri un anno fa.

Qual è il vostro oroscopo?

A tutti, un fine settimana liberatorio e (guarda caso) una splendida fine di Pesach!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il mio oroscopo non ci prende per niente :-)
Ciao!